Ho bisogno delle vostre critiche del vostro aiuto e della vostra partecipazione,
scrivietemi a questo indirizzo
Email1.gif (46699 byte)
scrivimi


Festa delle associazioni 30/10/2004

IL 30 ottobre si è svolta la prima festa del volontariato voluta ed organizzata dall'associazione culturale Paese mio. Sono state premiate le seguenti associazioni per motivazioni inerenti all'utilità del servizio svolto dalle stesse: Pro loco ,Peter Pan , Girotondo ,Castrimonium ,Codacons,Rangers d'Italia,ACM multimediale ,Amici del teatro ,Green club, Ass. sportiva Castro dei Volsci, Ass. Sportiva pallavolo ,Topini randagi ,www.castrodeivolsci.it.
Tra le premiate anche la nostra associazione che da questo sito prende nome. Come direttore del sito voglio ringraziare l'associazione Paese mio. Aldilà della motivazione che ci inorgoglisce, fa immenso piacere che dopo anni di lavoro nel silenzio virtuale di internet,dal giorno della sua nascita: aprile-2000, dopo più di 30.000 visite, venga riconosciuto il ruolo rappresentativo di questo sito, e lo sforzo dell'associazione di "memorizzare" il più possibile il nostro paese e le sue caratteristiche. Ciò ci spinge a riconfermare la "linea editoriale" del sito che nella sua più alta ambizione vuole rappresentare "il divenire" di Castro con reperti audio-visivi, con cronaca di tutti i giorni, non dimenticando il forum che con il suo ideale di democrazia e libertà, dà parola a chiunque voglia, e fotografa con le impressioni del momento i fatti visti da più occhi e più cervelli; rivelando la molteplicità della verità, aspetto che è difficile rilevare leggendo un articolo di giornale. Come è mio solito (non finirò mai di farlo) chiedo aiuto a chiunque voglia unirsi a noi nello sforzo di documentare il nostro paese. Non fateci mancare il vostro sostegno, che si espleta in primo luogo visitandoci ogni giorno.

Un saluto da MastroWeb


Nuovo Forum 29/11/2003

Eccomi qua . Ho iniziato a costruire questo sito con un sogno : ho sperato e pensato che in luogo virtuale come questo le nostre divisioni, invidie e quanto altro di negativo generato ed ereditato dalla "storia" di questo paese potesse di colpo sparire. Ma ……. ne ha da passare di tempo . Noi però siamo qua a sfidare la "storia", siamo qua a sfidare l’eredità dello Stato Pontificio e del Regno Delle due Sicilie, che ci ha visto e ci vedrà ancora succubi dei preti dei notabili e dei signorotti di oggi "gli amministratori". Dicendo questo non ce l’ho con qualcuno in particolare, ma mi riferisco alla mentalità corrente che ci fa pensare sempre all’orticello nostro, che ci fa dire grazie quando gli amministratori fanno qualche cosa (con i nostri soldi) per la comunità, pensando che effettivamente potevano pure non farla o…. farla da un’altra parte senza pensare che hanno fatto solo il loro dovere. Ecco, penso che ancora il Castrese si senta un po’ più suddito piuttosto che cittadino. Questa però è colpa nostra: chi ci impedisce di dire basta? Una volta si diceva: l’ignoranza. Oggi però siamo quasi tutti diplomati , laureati, sappiamo cosa succede in Irak o nelle Filippine , sappiamo cosa dice Fini in Israele abbiamo il mondo nelle nostre mani ma…… quando dobbiamo uscire allo scoperto e dire NO QUESTO E’ SBAGLIATO ci tiriamo indietro, abbiamo paura , paura che poi questo NO ci costringa d esporci, impegnarci , lottare, sbagliare ,cambiare. Eh già preferiamo lamentarci sotto sotto senza alzare troppo la voce, perché in fondo chi comanda è proprio tale e quale a noi……….. Però siamo qua su questo Forum qualcosa ci ha portato qui. Si, è bello chiacchierare scambiare opinioni soprattutto in un tranquillo anonimato. Qui possiamo assumerci qualche responsabilità maggiore possiamo essere liberi di esprimere il nostro pensiero. Allora facciamolo con libertà e con gioia sperando che tutto questo un giorno non lontano ci porti finalmente ad agire. Un grazie di cuore per avermi seguito fino ad ora. Ricordatevi io non mollo. E voi??? A risentirci nel forum

Ciao da MastroWeb


Grandi novità 20/10/2001

Siamo ormai a quasi a 10.000 visitatori , è incredibile e vi ringrazio ancora di cuore.
E' passato un altro anno , Ed è arrivato di nuovo il presepe , ma scrivo questa mia per sottolineare una grande novità, un fatto molto importante: abbiamo anche noi il nostro BED & BREAKFAST. Queste parole che rispettando la grande capacità di sintesi della lingua inglese e che tradotte alla lettera significano (letto e colazione) riassumono un usanza nata nei paesi anglosassoni ormai comune in tutto il mondo : famiglie 'normali' , non alberghi ,ristoranti od altro sono disposti ad affittare camere per dormire garantendo anche la colazione. Quindi, d'ora in poi, grazie alla buona volontà di alcune famiglie, chi vorrà pernottare a Castro senza avere parenti o amici potrà farlo spendendo una modica cifra. E' una grande svolta , in attesa di infrastrutture più adatte, ci incamminiamo lentamente verso un indirizzo turistico di largo respiro che il nostro paese merita.

Ciao da MastroWeb



Facciamo il punto 20/01/2000

E 5000 ,anzi 5157 visitatori ad oggi. Grazie per un successo tanto bello quanto inaspettato.
E poi... con un pizzico d'orgoglio mi fa piacere di aver dato il buon esempio , sono nati altri siti su Castro, iniziative lodevoli, ma quantomeno dispersive: trovo sciocco disperdere risorse, è da quando ho iniziato che cerco compagni di "lavoro" .
Infatti è da maggio 2000 che cerco collaborazione in tutto il territorio , ma .... ho ricevuto poche risposte tante chacchiere e null'altro. Mantenere un sito e mantenerlo interessante e vario costa molta fatica (la faccio volentieri), ma non riesco a mantenere alcune promesse fattevi. Mi spiego: io sono di Castro centro storico e già faccio fatica a tenermi aggiornato sulle novità e le cose che accadono qui , figuratevi se riesco a tenermi aggiornato sulle cose che accadono nel resto del paese , (chi conosce Castro e il suo territorio sa cosa dico). Quindi, se non troverò aiuto, e se non l'ho trovato fino adesso credo che purtroppo non lo troverò più, dovrò ridimensionare i miei programmi, non potrò occuparmi di tutto il territorio di Castro. Darò allora le notizie che mi capiteranno a tiro e saranno ovviamente per la maggior parte riguardanti il centro storico dove ho la fortuna di abitare. Comunque sono disponibile alla pubblicazione di qualsiasi notizia riguardante il nostro bellissimo paese che vogliate farmi giungere in qualsiasi maniera. Come novità, vi segnalo l'iniziativa di pubblicare tutti i verbali della proloco e del suo direttivo in maniera tale di rendere la gestione di questa associazione più trasparente e più vicina al paese.
Ho un'altro sasso nella scarpa da togliermi :
Cari amici siete "vigliacchi" forte; da quando ho messo la password al forum e quindi ho fatto balenare la possibilità , ove necessario, di individuare chi scriveva cose "estremamente sconvenienti", non ha scritto quasi più nessuno ed è un peccato perchè io ho difeso questo forum fino all'ultimo, esso infatti dà e dava voce a tutti. E tutti, dico tutti, hanno la possibilità di scrivere su di esso ciò che pensano senza paura. Invece avete dato ragione agli "intimidatori" quelli che hanno paura delle idee nuove ma soprattutto delle idee degli altri. Con la timida speranza che il forum possa "riprendersi" vi do appuntamento là sul forum per parlare della manifestazione "Il Paese diventa Presepe" che anche quest' anno ha avuto un grande successo di pubblico.

Ciao da MastroWeb



Ringraziamenti e progetti 14/10/2000

E 2000 ,anzi 2040 visitatori alle ore 10.30 del 14/10. E' per me una data da ricordare; mi sembra ieri, ma erano otto mesi fa circa ; iniziai con tante speranze e con spirito di servizio il progetto di questo sito e non speravo in tanto successo; quindi amici, grazie. Sono qui per dirvi che tutto questo mi stimola a fare di piu', e per questo siamo in cerca di sponsor , per darvi un servizio migliore su server migliori e piu' veloci. Ci sara' in futuro un gioco tutto per noi, un giornaletto di cronaca paesana, una pagina politica aperta a tutti i partiti e gruppi politici sul territorio, una pagina per le parrocchie, ed una rubrica che si chiamera' "il dito nell'occhio" il titolo parla da solo, la rubrica ,quando necessario ,su vostro suggerimento e su nostro controllo, si occupera' delle cose storte di questo paese senza pensare se e a chi pestera' i piedi. Insomma se avrete la pazienza di seguirci e di sostenerci ne vedrete delle belle... su questo sito, naturalmente . Per la rubrica in questione c'e' la casella postale ditonellocchio@castrodeivolsci.zzn.com (un po' lungo ..... pazienza)

Ciao da MastroWeb


 

Ringraziamenti 03/09/2000

Grazie, state visitando questo sito sempre piu' numerosi, cio' mi gratifica molto , vorrei che questo sito significasse molto per noi Castresi, vicini e lontani , vorrei che diventasse un punto di riferimento ed un punto di incontro.A questo riguardo verranno presto inserite una Chat line, ed un Forum per le vostre discussioni importanti e non .

Cerco, in ogni caso, corrispondenti elettronici (e-mail) che mandino notizie legate a Castro in generale o in particolare alle contrade di appartenenza per inserire articoli sotto la voce "attualita' ".

Saluti dal vostro MastroTitta Web


Messaggio ai Castresi di buona volonta'

Ciao a tutti nel giro di quattro mesi il mio lavoro e' cresciuto , non come volevo ma e' cresciuto
e grazie al vostro affetto e' cresciuto il numero di visitatori (630 per la precisone ad oggi).
Per un sito locale dedicato interamente al nostro paese e' un successo insperato. Cio' mi spinge a migliorare il sito (e' gia' stata inserita la possibilita' di spedire cartoline, di lasciare messaggi, e di fare piccoli annunci di compravendita' ) presto inseriro' una chat line, una sezione di compravendita immobili , gli orari dei treni , degli autobus e tante altre cose utili. Ma............. sono solo e quindi vengo al dunque : cerco aiuto , inoltre voi conoscete il territorio , io vorrei che questo sito riguardasse tutte le contrade di Castro che sono tante . Io non ho informazioni fresche a riguardo, se qualcuno di voi puo' e vuole farmi da "corrispondente locale" gliene sarei grato . Qui di seguito c'e il mio indirizzo e-mail.


Messaggio alla nazione ? (bisogna prendersi un po' in giro . No?)

Caro navigatore ti ringrazio perche' stai leggendo qualche cosa che e' frutto del mio lavoro e dell'amore che ho per il mio paese.
Si, amo questo paese e non lo cambierei con nessun altro, anche se qui ci sono moltissime cose che non vanno. L'amore per la mia terra e' una piccola parte del ricco patrimonio spirituale  instillatomi dai miei genitori ed in particolar modo da mio padre.  E' a mio padre , infatti, che dedico questo lavoro, con la speranza che serva  a rendere il mio paese un po' piu' conosciuto e meno abbandonato.


P.S.
Ho bisogno delle vostre critiche del vostro aiuto e della vostra partecipazione,
scrivietemi a questo indirizzo
Email1.gif (46699 byte)
scrivimi

Grazie
Mastro (Titta) Web