CORALE CIVITATIS CANTORES

Raccogliendo il testimone lasciato dal defunto Alessandro Bianchi per non lasciar morire il gusto del canto "insieme", un gruppo di volenterosi castresi, coadiuvati dalla ferrea volontà e dalle capacità del novello direttore Giovanni Pagliaroli, ha costituito la Corale Civitatis Cantores.

Attuale Struttura dirigente

Presidente :
Antonello Miano
Consiglieri :
Gloria De Angelis
Roberta Di Grazia


Direttore del Coro:
Massimiliano Cerroni

Brani scaricabili per apprendimento

Chirstus factus est (tutti midi) Chirstus factus est (soprano midi) Chirstus factus est (calto midi) Chirstus factus est (tenore midi) Chirstus factus est (basso midi)


OMagnumMysterium (tutti midi)
OMagnumMysterium (soprano midi)
OMagnumMysterium (calto midi)
OMagnumMysterium (tenore midi)
OMagnumMysterium (basso midi)
OMagnumMysterium PARTITURA(pdf)



Concerto del 6.gen.2003 S.Maria Vallecorsa



Concerto a S.Oliva 29/12/2001
Concerto a S.Oliva 29/12/2001

Giovanni Pagliaroli
Diplomato in Organo e Composizione organistica con il M° A. Scettri ha frequentato i corsi di perfezionamento tenuti dal M° M. Radulescu presso Porrentruy (CH) e dal M° F. Finotti presso Arzignano (VI), conseguendo, in quest'ultimo, consecutivamente per due anni la borsa di studio. I° classificato ex aequo al concorso A.Gi.Mus. "VeroliMusicaOggi" di Veroli (FR) edizione 2002. E' direttore del coro a quattro voci miste "Civitatis Cantores" e direttore della scuola comunale di musica di Castro dei Volsci (FR). Attualmente frequenta la Scuola di Alto Perfezionamento Organistico presso la Fondazione Romano Romanini di Brescia. Come docente di organo lavora per l'Unione Italiana Ciechi di Frosinone. Frequenta la Facoltà di Lettere presso l'Università degli Studi di Cassino.

Statuto